Spedizioni e Consegne

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I costi di spedizione dipendono dal paese di consegna, dalla località e dalle categorie degli articoli ordinati e sono sempre a carico del Cliente, ad esclusione di specifiche offerte o comunicazioni da parte del Fornitore.

I costi di consegna sono calcolati in base al peso tassabile dei prodotti e possono essere visualizzate dal Cliente nel carrello, al momento del check out. 

Il cliente potrà selezionare il corriere a sua scelta, verificando i tempi si consegna e i costi di spedizione che vengono calcolati automaticamente in base al prodotto e quantità in ordine.

Le consegne avvengono tramite corriere espresso, dal Lunedì al Venerdì, entro 2/3 giorni lavorativi dal momento in cui il pacco parte dal magazzino di Klamore, a seconda del corriere e della tipologia di spedizione selezionata. Fanno eccezione Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna dove la consegna è prevista entro 4 / 5 giorni lavorativi. In caso di pagamento con bonifico bancario, occorre aggiungere 2 / 3 giorni ulteriori. In ogni caso il pacco sarà consegnato entro 30 giorni dalla spedizione, secondo i termini di legge.
Una volta che il pacco avrà lasciato il nostro magazzino, il cliente riceverà un’email con il tracking number, per verificare in ogni momento lo stato della spedizione.

 Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. In caso di impossibilità di provvedere alla consegna, la merce non sarà consegnata e il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto per inadempimento del Cliente, salva la facoltà del Fornitore di prendere nuovi accordi telefonici con il Cliente per una nuova consegna. In tale eventualità potrà essere concordato un nuovo appuntamento con eventuale addebito delle spese di trasporto e di giacenza.

È esclusa pertanto ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

 

Resi

Per effettuare la restituzione, si ha a disposizione 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’email di conferma avvenuta spedizione.

Gli articoli in restituzione devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Si riceverà un’e-mail di conferma una volta elaborata la richiesta di restituzione. 

Nel caso si voglia effettuare un reso, sarà necessario darne comunicazione al Venditore tramite posta elettronica all’e-mail klamore.group@gmail.com oppure tramite PEC all’indirizzo atn.srl@unapec.it.

Con la comunicazione di recesso l’Acquirente deve specificare: nome e cognome, un recapito telefonico, il numero dell’ordine, i prodotti che il cliente vuole rendere. Il reso dovrà essere spedito a ATN S.r.l. al seguente indirizzo: Via Degli Sminatori SNC, 04011 Aprilia (LT) Italia. 

Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente.

Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, esercitato in conformità alle disposizioni qui contenute.

Entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi ed effettuato le dovute verifiche, il Fornitore provvederà a rimborsare l’intero importo versato dall’Acquirente per i beni per i quali ha ricevuto la richiesta di recesso, esercitata in conformità alle disposizioni qui contenute, comprese le spese di consegna. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente, oppure diversa modalità richiesta dal cliente, che in questo caso dovrà sostenere eventuali costi aggiuntivi.

Per approfondimenti si prega di consultare la sessione Termini e Condizioni di Vendita al link www.klamore.it/termini-condizioni/ art. 13.